Think

Think

Think

Think

BOLDER

BOLDER

BOLDER

BOLDER

Su di me

Mi chiamo Giada, sono una Product Designer che vuole portare soluzioni inclusive, minimali e pratiche ai problemi che si presentano nel quotidiano.

Il mio percorso universitario inizia infatti nel campo dell'Industrial Design, dove il mio interesse si è concentrato principalmente sugli oggetti. Ma un particolare corso ha fatto crescere in me la curiosità verso il mondo digitale.

Da lì la decisione di intraprendere la laurea magistrale in Visual and Innovation Design (che ho conseguito ad ottobre 2022), durante la quale ho avuto l'opportunità di imparare tantissimo da decine di professionisti e di accrescere la mia passione per il design e l'esperienza utente.

Una volta laureata ho iniziato a guardarmi intorno per trovare un'opportunità che mi desse la possibilità di crescere e apprendere il più possibile. All'inizio del 2023 ho avuto l'onore di essere selezionata per partecipare a un corso intensivo incentrato sulla figura del Service Designer, tenuto da BPER Banca in collaborazione con Umana S.p.A.
L'esperienza è stata immensamente formativa e mi ha permesso di approfondire i metodi e le logiche che si nascondono dietro una figura così importante per l'individuazione dei bisogni dell'utente.

Carica di idee ed energia, a maggio dello scorso anno ho iniziato a lavorare come Junior Product Designer presso Humans.tech, un'agenzia creativa che lavora con clienti sia di livello nazione che internazionale. Da quando sono entrata ho avuto modo di lavorare su una moltitudine di progetti in diversi ambiti. L'elemento che il accomuna tutti? Realizzare siti dal design accattivante ma che portino valore e siano facilmente fruibili.

Fuori dall'ufficio

La mia passione per il design non si ferma all'interno dell'ufficio ma viene il più delle volte a casa insieme a me, soprattutto nei weekend, dove mi diletto a progettare o riprogettare applicazioni mobile (che sono la mia cosa preferita) cercando di rendere l'esperienza utente fluida e l'interfaccia accattivante.

La mia passione per l'arte e il disegno arriva spesso in mio aiuto mentre sto pensando a quali elementi inserire all'interno di un design. Il set di illustrazioni a tema "corsa di lumache sputafuoco nello spazio" online non si trova? Non mi dispero particolarmente perchè lo posso disegnare in autonomia con il mio fidato iPad.

Devo ammettere che in generale mi piace tutto ciò che riguarda l'arte e il tenere le mani e la mente impegnata. Ho provato circa 237 hobby diversi come ad esempio: la modellazione del fimo, i lavori all'uncinetto,.

La mia più grande passione però è l'equitazione: uno sport che mi ha stregata quando avevo solo 8 anni e che mi ha accompagnata fino ad oggi (praticamente 3/4 della mia vita) aiutandomi a crescere e a trovare i giusti metodi per affrontare le sfide della vita. Possiedo due bellissimi cavalli, Corvo e Penelope, con i quali gareggio a livello nazionale in competizioni di Dressage.

Riguardo questo portfolio

Ho creato questo portfolio utilizzando Framer, parecchio sudore, diversi disegni (fatti da me) e una dose inquantificabile di amore.

© 2024. Disegnato da Giada Tanzi. Tutti i Diritti Riservati.

© 2024. Disegnato da Giada Tanzi. Tutti i Diritti Riservati.

© 2024. Disegnato da Giada Tanzi.
Tutti i Diritti Riservati.